Socialness® dispone di una Business Unit
Dopo aver collaborato per diversi anni con importanti Franchising,
ad oggi l’intervento di Socialness® con le reti di punti vendita affiliati si sviluppa su 2 livelli:
nessun punto vendita della tua rete franchising rimarrà indietro!
A differenza delle web agency tradizionali che offrono di regola pubblicità di brand centralizzata, in Socialness® supportiamo la tua rete franchising per tutto il percorso di marketing e di vendita, seguendo un processo di advertising “inverso” dal basso (franchisee) verso l’alto (franchisor).
Lo scopo è migliorare le performance di tutta la tua rete franchising e uniformare i risultati per ogni punto vendita affiliato, azzerando le disparità tra i punti vendita ubicati in zone più o meno di prestigio.
del Sistema Socialness® per franchising
Obiettivi e standard di performance per pdv
Con la casa madresi definiscono gli obiettivi e gli standard di performance per tutti gli affiliati, le linee guida di comunicazione online omologata a livello corporate, le librerie immagini, i calendari editoriali comuni, le attività di marketing locale, le promozioni, ecc. e si programma l’accesso al Sistema Socialness dell’affiliato.
Attività di marketing geolocalizzate controllate
La Business Unit elabora il brief ottenuto dalla casa madre e coordina il team di sviluppo per grafica, copy e CRM sulle linee guida di comunicazione corporate e successivamente supervisiona il team di editing per il lancio di ogni campagna di marketing online nei pressi dei punti vendita della rete.
Monitoraggio mensile di performance per pdv
Durante la consulenza mensile della durata di 2 ore e il check point ogni 10 giorni tra la Business Unit e il responsabile di pdv, si analizzano i dati delle campagne di marketing e di vendita in corso sulla base di indicatori chiave di performance (KPI) e si forniscono al capogruppo franchising i risultati per singolo pdv.
Attività di vendita tradizionale + guidata
Ogni responsabile di punto vendita gestisce i potenziali clienti raccolti dalle campagne di marketing online geo-localizzate, secondo script creati ad hoc dai nostri specialisti, promozioni e attività da calendario editoriale comune e procede con la sua attività di vendita (tradizionale + guidata).
Interventi correttivi su pdv
a seguito dell’analisi dati di performance per punto vendita, si definiscono con la casa madre gli interventi correttivi a supporto dei punti vendita meno performanti, per aumentare la notorietà e i fatturati di tutti gli affiliati al franchising.
Obiettivi e standard di performance per pdv
Con la casa madresi definiscono gli obiettivi e gli standard di performance per tutti gli affiliati, le linee guida di comunicazione online omologata a livello corporate, le librerie immagini, i calendari editoriali comuni, le attività di marketing locale, le promozioni, ecc. e si programma l’accesso al Sistema Socialness dell’affiliato.
Attività di marketing geolocalizzate controllate
La Business Unit elabora il brief ottenuto dalla casa madre e coordina il team di sviluppo per grafica, copy e CRM sulle linee guida di comunicazione corporate e successivamente supervisiona il team di editing per il lancio di ogni campagna di marketing online nei pressi dei punti vendita della rete.
Attività di vendita tradizionale + guidata
Ogni responsabile di punto vendita gestisce i potenziali clienti raccolti dalle campagne di marketing online geo-localizzate, secondo script creati ad hoc dai nostri specialisti, promozioni e attività da calendario editoriale comune e procede con la sua attività di vendita (tradizionale + guidata).
Monitoraggio mensile di performance per pdv
Durante la consulenza mensile della durata di 2 ore e il check point ogni 10 giorni tra la Business Unit e il responsabile di pdv, si analizzano i dati delle campagne di marketing e di vendita in corso sulla base di indicatori chiave di performance (KPI) e si forniscono al capogruppo franchising i risultati per singolo pdv.
Interventi correttivi su pdv
a seguito dell’analisi dati di performance per punto vendita, si definiscono con la casa madre gli interventi correttivi a supporto dei punti vendita meno performanti, per aumentare la notorietà e i fatturati di tutti gli affiliati al franchising.
Quali risultati hanno già ottenuto i franchising che hanno messo in pratica il Sistema Socialness?
Socialness® garantisce al tuo franchising anche
soluzioni di comunicazione corporate e tradizionale.
VISUAL E MATERIALI
PUNTI VENDITA
COMUNICAZIONE CORPORATE
E DI PRODOTTO
VISUAL EVENTI
E FIERE
MERCHANDISING
BELOW THE LINE
Oltre a fornire attività di local marketing, la Business Unit di Socialness® dedicata ai franchising si avvale di una consolidata partnership
per lo sviluppo di strumenti di marketing e comunicazione tradizionale con lo studio Faberi Associati,
che vanta esperienza trentennale e collaborazioni con marchi prestigiosi in tutto il mondo.
Cosa dicono altri imprenditori locali che hanno già messo in pratica il Sistema Socialness?
il Sistema Socialness può portare alla tua rete di affiliati?
I franchising possono beneficiare del Sistema Socialness per i loro affiliati, che hanno le medesime problematiche di un’azienda locale.
Scopri le aree critiche e le soluzioni pratiche di miglioramento delle attività di marketing e di vendita per acquisire e fidelizzare più clienti nei pressi di ogni punto vendita affiliato alla tua rete franchising in modo scientifico, misurabile e continuativo.