Socialness® dispone di una Business Unit

completamente dedicata allo sviluppo della tua rete franchising.

Dopo aver collaborato per diversi anni con importanti Franchising,
ad oggi l’intervento di Socialness® con le reti di punti vendita affiliati si sviluppa su 2 livelli:

Con il Franchisor
A livello di casa madre si pianificano gli standard di comunicazione e gli obiettivi da raggiungere per migliorare le performance in ogni punto vendita affiliato e ampliare la rete sul territorio; al capogruppo franchising restituiamo mensilmente i risultati per singolo pdv.
Con l’​​Affiliato
A livello di punto vendita si attivano campagne di pubblicità locale per attrarre online nuove opportunità geo-localizzate; si forma il personale a usare sistemi di vendita ad alta conversione; si misurano le performance di ogni punto vendita in maniera meticolosa.
Con Socialness® 

nessun punto vendita della tua rete franchising rimarrà indietro!

A differenza delle web agency tradizionali che offrono di regola pubblicità di brand centralizzata, in Socialness® supportiamo la tua rete franchising per tutto il percorso di marketing e di vendita, seguendo un processo di advertising “inverso” dal basso (franchisee) verso l’alto (franchisor).

Lo scopo è migliorare le performance di tutta la tua rete franchising e uniformare i risultati per ogni punto vendita affiliato, azzerando le disparità tra i punti vendita ubicati in zone più o meno di prestigio.

I 5 stadi

del Sistema Socialness® per franchising

1

Obiettivi e standard di performance per pdv

Con la casa madresi definiscono gli obiettivi e gli standard di performance per tutti gli affiliati, le linee guida di comunicazione online omologata a livello corporate, le librerie immagini, i calendari editoriali comuni, le attività di marketing locale, le promozioni, ecc. e si programma l’accesso al Sistema Socialness dell’affiliato.

2

Attività di marketing geolocalizzate controllate

 

La Business Unit elabora il brief ottenuto dalla casa madre e coordina il team di sviluppo per grafica, copy e CRM sulle linee guida di comunicazione corporate e successivamente supervisiona il team di editing per il lancio di ogni campagna di marketing online nei pressi dei punti vendita della rete. 

4

Monitoraggio mensile di performance per pdv

 

Durante la consulenza mensile della durata di 2 ore e il check point ogni 10 giorni tra la Business Unit e il responsabile di pdv, si analizzano i dati delle campagne di marketing e di vendita in corso sulla base di indicatori chiave di performance (KPI) e si forniscono al capogruppo franchising i risultati per singolo pdv.

3

Attività di vendita tradizionale + guidata

Ogni responsabile di punto vendita gestisce i potenziali clienti raccolti dalle campagne di marketing online geo-localizzate, secondo script creati ad hoc dai nostri specialisti, promozioni e attività da calendario editoriale comune e procede con la sua attività di vendita (tradizionale + guidata).

5

Interventi correttivi su pdv

 

a seguito dell’analisi dati di performance per punto vendita, si definiscono con la casa madre gli interventi correttivi a supporto dei punti vendita meno performanti, per aumentare la notorietà e i fatturati di tutti gli affiliati al franchising.

1

Obiettivi e standard di performance per pdv

Con la casa madresi definiscono gli obiettivi e gli standard di performance per tutti gli affiliati, le linee guida di comunicazione online omologata a livello corporate, le librerie immagini, i calendari editoriali comuni, le attività di marketing locale, le promozioni, ecc. e si programma l’accesso al Sistema Socialness dell’affiliato.

2

Attività di marketing geolocalizzate controllate

 

La Business Unit elabora il brief ottenuto dalla casa madre e coordina il team di sviluppo per grafica, copy e CRM sulle linee guida di comunicazione corporate e successivamente supervisiona il team di editing per il lancio di ogni campagna di marketing online nei pressi dei punti vendita della rete. 

3

Attività di vendita tradizionale + guidata

Ogni responsabile di punto vendita gestisce i potenziali clienti raccolti dalle campagne di marketing online geo-localizzate, secondo script creati ad hoc dai nostri specialisti, promozioni e attività da calendario editoriale comune e procede con la sua attività di vendita (tradizionale + guidata).

4

Monitoraggio mensile di performance per pdv

 

Durante la consulenza mensile della durata di 2 ore e il check point ogni 10 giorni tra la Business Unit e il responsabile di pdv, si analizzano i dati delle campagne di marketing e di vendita in corso sulla base di indicatori chiave di performance (KPI) e si forniscono al capogruppo franchising i risultati per singolo pdv.

5

Interventi correttivi su pdv

 

a seguito dell’analisi dati di performance per punto vendita, si definiscono con la casa madre gli interventi correttivi a supporto dei punti vendita meno performanti, per aumentare la notorietà e i fatturati di tutti gli affiliati al franchising.

Quali risultati hanno già ottenuto i franchising che hanno messo in pratica il Sistema Socialness?

Socialness® garantisce al tuo franchising anche
soluzioni di comunicazione corporate e tradizionale.

VISUAL E MATERIALI
PUNTI VENDITA

COMUNICAZIONE CORPORATE
E DI PRODOTTO

VISUAL EVENTI
E FIERE

MERCHANDISING

BELOW THE LINE

Oltre a fornire attività di local marketing, la Business Unit di Socialness® dedicata ai franchising si avvale di una consolidata partnership
per lo
sviluppo di strumenti di marketing e comunicazione tradizionale con lo studio Faberi Associati,
che vanta esperienza trentennale e collaborazioni con marchi prestigiosi in tutto il mondo.

Cosa dicono altri imprenditori locali che hanno già messo in pratica il Sistema Socialness?

PIERINA M.
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Collaboro con Socialness per la crescita della mia azienda da circa due anni e mezzo. La miglior scelta che potessi fare. Ovviamente bisogna avere pazienza, perché il marketing non è una scienza esatta, ma se ci si affida alle loro mani i risultati arrivano PER FORZA. Serietà e disponibilità da parte di tutta l'azienda in ogni momento.
GIUSEPPE S.
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Seguono il marketing della mia azienda e mi trovo molto bene. Il consulente è sempre disponibile e ho aumentato notevolmente il numero dei cloenti. Mi piace molto come il CRM “coccola” i miei clienti.
SKIN MEDIC
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Il consulente sempre disponibile, l'azienda di alta professionalità e competenza.
BEAUTY OLBIA
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Grazie al Sistema abbiamo generato 301 contatti in 28 giorni ed un fatturato di oltre 30k già dal primo mese della nostra apertura.
STEFANO C.
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Da quando lavoro con Socialnes la mia vita lavorativa è cambiata . . Le mie attività sono decollate grazie a loro .. se volete avere risultati seri . Vi consiglio di collaborare con Socialnes . Complimenti a tutto lo staff .
SARA F.
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Ho deciso di delegare a Socialness il marketing della mia azienda, Impero Couture, abiti da cerimonia. Molto professionali e competenti. Consigliati
ANTONELLO D.
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Professionalità e serietà. Pronti ad assecondare ogni esigenza del cliente.
MARIO C.
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Ottimo servizio per aziende locali. Tutto viene basato sui numeri e fatto con cognizione di causa.
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il Sistema Socialness può portare alla tua rete di affiliati?

I franchising possono beneficiare del Sistema Socialness per i loro affiliati, che hanno le medesime problematiche di un’azienda locale.

Scopri le aree critiche e le soluzioni pratiche di miglioramento delle attività di marketing e di vendita per acquisire e fidelizzare più clienti nei pressi di ogni punto vendita affiliato alla tua rete franchising in modo scientifico, misurabile e continuativo.