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“La soluzione alla crisi delle attività commerciali, spesso composte da micro imprese locali con meno di 3 dipendenti, non può focalizzarsi sulla demonizzazione dell’e-commerce, andando di fatto a minare la libertà di scelta del consumatore, è piuttosto necessario un cambio radicale di prospettiva.”
“Per favorire la transizione digitale delle micro imprese locali, Socialness cerca candidati per nuove assunzioni in ambito digital marketing, a cominciare da cinque sales account per l’area di Milano.”
“Il marketing è uno strumento commerciale indispensabile. Questa consapevolezza è stata sollecitata e accelerata dalla pandemia del Covid 19: il cambiamento di paradigma economico e sociale favorisce una forte azione marketing per essere sul mercato.”
“Da 0 a 500 clienti in tre anni, più di 30 collaboratori sparsi in tutta Italia e, due sedi, di cui la principale a Olbia. È una storia di successo che arriva dalla Sardegna quella di Socialness, agenzia di marketing che aiuta le micro imprese locali ad intercettare clienti portandoli dall’online all’offline.”
“Una vera e propria moria dei piccoli esercizi commerciali (dal 2009 ad oggi le aziende/botteghe artigiane attive sono diminuite di 178.500 unità) per le imprese locali diventa sempre più urgente adottare nuove strategie per portare i propri clienti dall’online all’offline motivandoli a compiere acquisti nei negozi fisici.”
“Uno su 1000 ce la fa, cantava Gianni Morandi per la prima volta nel 1985. Parole che a distanza di 35 anni non si discostano molto dalla realtà, almeno non da quella delle piccole imprese italiane. Un’attività locale su due, infatti, chiude nei primi due anni dall’apertura.”
La maggior parte degli imprenditori, per vendere di più, tende ad abbassare i prezzi dei propri prodotti, ma, in questo modo, non fa altro che innescare una gara a chi offre il prezzo più basso, in cui spesso chi vince sono le grandi catene di negozi.
” Il Sistema Socialness è un vera e propria metodologia, studiata e sviluppata dall’azienda su oltre 500 clienti in tutto il territorio italiano, seguiti negli ultimi 3 anni e, nel 2020 si arricchisce di un CRM di marketing volto a incrementare la retention e innalzare il valore del singolo cliente del centro SkinMedic.”
” Dopo un 2019 che si è concluso facendo registrare un aumento del fatturato del 40%, nel 2020 Socialness (https://www.socialness.it/), l’agenzia di marketing a risposta diretta che aiuta le aziende e i professionisti locali a intercettare clienti portandoli dall’on line all’off line si prepara a sostenere un ulteriore “salto” in termini di crescita, che si dovrebbe assestare tra il 70% e il 90% del risultato dell’anno appena conclusosi.”
“Il Sistema Socialness, una vera e propria metodologia, studiata e sviluppata dall’azienda su oltre 600 clienti in tutto il territorio italiano, seguiti negli ultimi 3 anni che aiuta negozi di abbigliamento, agenzie immobiliari, palestre, assicurazioni, banche, studi medici e tutte quelle attività legate al territorio a raggiungere più clienti, aumentare la notorietà a livello locale e far crescere il valore dello scontrino medio, attraverso il marketing a risposta diretta”
” Il marketing digitale contro le saracinesche chiuse di questo periodo, perché offre una serie di innegabili vantaggi, oggi sotto gli occhi di tutti, anche di coloro che gestiscono piccole aziende a conduzione familiare che puntano a fidelizzare i propri clienti, aumentando il valore di ogni nuovo singolo acquisto. “
” La corsa al rinnovamento tecnologico delle piccole e medie imprese italiane si fa sempre più veloce e le aziende devono saper tenere il passo. Ma digitalizzare non è un processo immediato ed automatico, servono prima una profonda comprensione della propria organizzazione, una consapevolezza del grado di sviluppo tecnologico della propria impresa e soprattutto delle strategie di digital marketing ben strutturate e mirate. “
” Secondo i co-founder di Socialness, ogni impresa locale si trova ad un livello di marketing differente che attesta il tipo di strategia che sta utilizzando per farsi conoscere e attrarre clienti. Si parte dal Livello 0 o ‘marketing dell’attesa o della speranza’, quando l’imprenditore attende nella speranza che accada qualcosa senza agire, sperando che i clienti arrivino senza alcuna strategia. “