Il Sistema di Marketing Socialness®
fa crescere ogni tuo punto vendita entro 12 mesi!

Che tu abbia un singolo punto di vendita o una rete in franchising, per trovare nuovi clienti nei pressi di ogni tuo punto vendita e far crescere il fatturato, la pubblicità “locale” ti garantisce i risultati migliori rispetto alla pubblicità di brand centralizzata.

In molti anni di esperienza abbiamo verificato il sistema su diversi franchising e migliaia di punti vendita. Le attività di promozione locale e di gestione vendite che realizziamo per te con il Sistema Socialness migliorano le performance entro 12 mesi.

Possiamo dirlo con certezza scientifica perché tracciamo e misuriamo i risultati ottenuti per singolo punto vendita, attraverso appositi KPI per monitorare il tuo Ritorno sull’investimento.

Le 6 leve del Sistema Socialness®

che faranno decollare esponenzialmente i fatturati di ogni tuo punto vendita.

ATTENZIONE! La pubblicità adatta alle aziende locali è profondamente diversa dalla pubblicità d’immagine e creativa usata dai grandi brand e venduta dalla maggior parte delle web agency anche ad aziende locali, anche se queste ultime non possono permettersi di sperperare budget in vanity metrics, come like, condivisioni, follower, ecc.

Ogni azienda locale, al contrario, ha bisogno di un Ritorno sull’Investimento pubblicitario immediato. Socialness® è diventata l’azienda di Local Marketing Leader in Italia proprio perché per ogni campagna promozionale che attiva per aziende locali si pone questi 6 obiettivi.

Aumentare il numero dei clienti
Campagne di marketing continuative su Facebook, Instagram, Google e siti collegati + email, sms e campagne telefoniche per generare opportunità di vendita.

Aumentare la Frequenza d’acquisto
Comunicazione segmentata e continuativa con email marketing e sms marketing per tenere sempre attivi i tuoi clienti e stimolare acquisti ricorrenti.

Aumentare il valore medio dello scontrino
Costruzione di strategie di vendita per guadagnare di più da ogni cliente e trasformare la tua lista clienti in un flusso continuo, programmato e prevedibile di denaro.

Azioni per fidelizzare i clienti
Chiedere ai clienti consigli per migliorare il prodotto/servizio, recensioni, referral marketing, ecc. li farà rimanere fidelizzati molto più a lungo aumentando i tuoi guadagni.

Aumentare la notorietà del Brand
Aumentare la presenza online per creare un marchio forte, far crescere le ricerche online dirette e il numero di clienti che arrivano spontaneamente in pdv.

Migliorare la pianificazione manageriale
Tenere traccia costantemente dei risultati raggiunti dalle tue campagne di marketing e definire mese per mese la strategia di crescita più adatta al tuo punto di vendita.

Gli 8 stadi del Sistema Socialness®

per acquisire e fidelizzare più clienti, aumentare la notorietà e il tuo fatturato.

1

Obiettivi di crescita sostenibile
Raccogliamo insieme a te i dati necessari a definire il punto di partenza in cui si trova ogni tuo punto di vendita, quello di arrivo e definiamo insieme qual è la strategia di marketing più adatta a far crescere la tua azienda locale.

Con i dati raccolti e la strategia definita su carta possiamo darci obiettivi concreti da raggiungere, prima di iniziare il percorso di 12 mesi e la configurazione da parte dei nostri professionisti di marketing del Sistema Socialness, personalizzato in base alle tue esigenze imprenditoriali. Durante l’intero percorso, attraverso l’analisi costante dei dati, mettiamo in atto azioni correttive per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati.

2

Campagne di marketing risposta diretta Attiviamo per la tua azienda campagne di marketing a risposta diretta misurabile in contatti raccolti e vendite, in modo continuativo, strutturato e geo-localizzato sulle piattaforme di social advertising Facebook, Instagram Tik Tok, Google e siti collegati, al fine di generare nuovi contatti di persone interessate e aumentare la tua lista di potenziali clienti.

3

Aumento della notorietà con una maggiore presenza online sui social network, con campagne sponsorizzate geo-localizzate e la corretta configurazione della tua pagina Google My Business ad opera dei nostri professionisti, si crea un marchio forte. Di conseguenza, aumentano le ricerche dirette del tuo brand e il numero di persone che si presentano spontaneamente presso ogni tuo punto di vendita.

4

Gestione dei potenziali clienti per trasformare la tua lista di contatti (generata dalle campagne attive di marketing a risposta diretta) in un flusso continuo di clienti in pdv e di denaro per la tua azienda, attraverso strategie di vendita e campagne telefoniche ad alta conversione. Predisponiamo per il tuo personale di vendita un software CRM (di Customer Relationship Management) e script telefonici, specifici per ogni tipologia di contatto presente all’interno del tuo CRM, e formiamo il tuo personale all’utilizzo di questi strumenti.

5

VENDITA


Predisponiamo per te anche sistemi di vendita ad alta conversione e formiamo il tuo personale ad utilizzarli e ad avvantaggiarsi delle più remunerative strategie per attrarre un flusso continuo di clienti alto-spendenti all’interno di ogni tuo punto vendita.

6

MONITORAGGIO DEI CLIENTI ATTIVI

Attraverso il CRM avrai sempre il controllo delle azioni migliori da fare per stimolare gli acquisti non solo da parte di clienti attivi, ma anche di potenziali clienti che non hanno ancora comprato da te ma hanno interagito con le tue iniziative di marketing o che sono già entrati in punto vendita. Inoltre, caricando la tua lista di contatti precedenti, partirai già con slancio.

7

Aumento frequenza di acquisto e fidelizzazione a lungo termine, per mezzo di una comunicazione segmentata e continuativa via email marketing ed sms marketing per tenere sempre attivi i tuoi clienti, stimolando acquisti ricorrenti, e per chiedere recensioni, consigli sul prodotto/servizio e contatti referral per fidelizzarli molto più a lungo, aumentando i tuoi guadagni.

8

Monitoraggio performance
La misurazione scientifica attraverso appositi Indicatori Chiave di Performance (
KPI) dei risultati è fondamentale, per questo effettuiamo con l’imprenditore una check call di aggiornamento ogni 10 giorni e ti riportiamo con cadenza mensile per ogni singolo punto vendita i risultati ottenuti dalle campagne pubblicitarie e di vendita ed eventuali azioni correttive da intraprendere. Ogni mese potrai confrontare i fatturati dell’anno precedente rispetto a quelli dell’anno in corso. Con i dati di analisi e la strategia possiamo darci obiettivi concreti da raggiungere. E se questi non venissero raggiunti, mese per mese analizziamo quali sono i punti deboli, cosa non ha funzionato e cosa non replicare in futuro per non bruciare budget inutilmente.

Ecco due strumenti fondamentali che ti serviranno per affrontare gli 8 stadi:

Local Marketing Management Un Local Marketing Manager specializzato in processi di promozione e di vendita per aziende locali e franchising, ti affiancherà per l’intera durata del percorso, per coordinare il lavoro dei nostri professionisti e del tuo personale e per assicurarsi che tutti gli stadi del Sistema Socialness siano ottimizzati e configurati nel modo più propedeutico alla crescita strutturata, misurabile e continuativa di ogni tuo punto vendita.

Socialness® Academy
Una piattaforma esclusiva di e-learning per mettere il turbo ai tuoi risultati e formare il tuo personale di punto vendita.

Durante i 12 mesi di percorso, avrai accesso alla formazione sul marketing a risposta diretta per aziende locali e franchising e avrai tante strategie già pronte da poter utilizzare all’occorrenza.

Con il Local Marketing Manager dedicato al tuo business avrai a disposizione 12 consulenze, 2 ore di consulenza a cadenza mensile in video chiamata, per fare analisi aziendale; raccolta dati e analisi risultati; pianificazione obiettivi mensili, strategie e contenuti di marketing a risposta diretta; formazione al tuo personale.

I numeri generati dal Sistema Socialness® dal 2016.
+ 500
campagne attive
ogni mese, di acquisizione e fidelizzazione clienti
0
CATEGORIE MERCEOLOGICHE
di competenza di Socialness®
M
di euro
gestiti in campagne pubblicitarie per aziende locali e franchising
+ 10000
di nuovi clienti
generati per le aziende locali partner Socialness®
La Garanzia

che solo il Sistema Socialness® è in grado di darti!

A differenza degli altri, in Socialness® non realizziamo campagne pubblicitarie una tantum o difficili da misurare in vendite effettive, ma un sistema di marketing completo e personalizzato sulla tua azienda locale e siamo in grado di darti una garanzia molto importante.

Perché adottiamo un approccio numerico a partire da ogni tuo punto di vendita: raccogliamo i dati per definire il punto di partenza, di arrivo e la strategia più adatta alla crescita sostenibile della tua azienda locale. 

Solo con i dati raccolti in fase iniziale e la strategia progettata insieme a te su carta possiamo, infatti, darci obiettivi concreti da raggiungere, supportandoti nell’intero processo di marketing e di vendita, in modo da migliorare le performance di ogni tuo punto vendita.

Mese per mese analizziamo poi insieme a te quali sono eventuali punti deboli emersi e le azioni correttive da intraprendere per non bruciare budget e perdere tempo in attività improduttive. E se gli obiettivi non venissero raggiunti, al termine dei 12 mesi ricevi un’analisi dettagliata sui limiti riscontrati e su come puoi intervenire per orientare la crescita.

Il Sistema Socialness funzionerà
anche per ogni tuo punto vendita?

Scopri in quali settori abbiamo già ottenuto risultati di successo con il Sistema Socialness. Sono più di 70, magari abbiamo già avuto esperienza di cosa funziona bene e ti fa crescere velocemente anche nel tuo settore.

Risultati di successo del
Sistema Socialness per
Aziende locali con
un singolo o pochi punti vendita

Risultati di successo del
Sistema Socialness per
grandi Franchising e Affiliati
con una rete di punti vendita